Food, Travels
comment 1

Argentario Golf Restort & Spa – Weekend di relax in fuga dalla città

Oggi vi porto con me in un posto che sono sicura vi piacerà tantissimo, un luogo perfetto per chi ha voglia di relax e di staccare la spina dallo stress della città per abbandonarsi completamente al relax: l’Argentario Golf Resort & Spa.
Fin dalla più tenera età l’Argentario è stato uno dei posti che più volte è stato meta delle mie vacanze, e allora come è possibile che io mi sia persa questa oasi felice? Ecco perché quando ho scoperto dell’esistenza di questi posto meraviglioso a pochi km da casa, non ho esitato nemmeno un attimo a prenotare il mio weekend!

Ingresso dell'Argentario Golf Restort & Spa ingresso


IMMERSI NELLA NATURA – UN WEEKEND DI RELAX

Il resort, che ha una vista panoramica pazzesca, è completamente immerso nella natura della meravigliosa Maremma Toscana. Io, che come sapete sono super sportiva, la mattina ho approfittato dei percorsi jogging per andare a correre, ma ce ne è per tutti i gusti, campi da calcetto, tennis e naturalmente il grandissimo campo da golf, che non ho vissuto in prima persona non essendo una giocatrice, ma che racchiude un po’ l’essenza di questo posto essendo uno dei più grandi e importanti d’Italia.

Campi da Golf Argentario Golf Resort & Spa

Oliveto Argentario Golf Resort & Spa

Lavinia Guglielman Argentario con Cavallo

BELLEZZA MINIMAL

Quando sono entrata nella struttura la cosa che ha catturato subito la mia attenzione è stata la luce che filtra dalle enormi vetrate, illuminando ogni angolo, dai divani bianchi dove potersi rilassare per un the, alla scala che si snoda al centro dell’albergo, tutto con uno stile che strizza l’occhio al design minimal e chic.

Lavinia Guglielman all'Argentario Golf Resort & Spa

Lavinia Guglielman che balla all'Argentario Golf Resort & Spa

UNA SUITE ROMANTICA E CONFORTEVOLE

La stanza che ci ha ospitati era una suite grandissima con vasca da bagno in pietra tabarca a vista, immaginate la mia espressione non appena l’ho vista, mi sono sono subito vista come Julia Roberts in Pretty woman che canta Prince sommersa da mille bolle di sapone (solo un po’ meno stonata). Ho adorato le tonalità calde dell’arredamento, i tessuti preziosi del letto formato gigante e dei tendaggi, l’attenzione ai dettagli per rendere il soggiorno confortevole in tutte le sue sfumature.

Lavinia Guglielman in un weekend di relax in stanza d'hotel Argentario Golf Resort & Spa

vino in un weekend di relax all'Argentario Golf Resort & Spa

SPA E BENESSERE

Venire all’ Argentario Golf Resort  significa non dover rinunciare a nessun tipo di relax e confort, vuol dire liberare la mente dai pensieri frenetici della quotidianità e dallo stress per concedersi un trattamento di bellezza, un massaggio, una sauna rilassante, o semplicemente un bagno nella zona delle piscine salate e riscaldate a 28º!

Piscina e SPA per un vero weekend di relax all'Argentario Gorl Resort

LA CUCINA TIPICA

Argentario Golf è sinonimo di mangiare e soprattutto mangiare bene. Lo chef del ristorante Dama Dama cura la cucina valorizzando i prodotti tipici della Maremma e scegliendo le materie prime dai piccoli produttori locali, privilegiando quindi la stagionalità degli ingredienti e la loro genuinità.

Ristorante Argentario Golf Resort & Spa

mezze maniche orata e pachino Ristorante Argentario Resort & Spa

mezze maniche orata e pachino

Durante il brunch ho potuto assaporare anche i piatti cucinati con il Metodo Wellbeing del biologo nutrizionista Luca Naitana, che educa ad uno stile di vita basato sul benessere del corpo e della mente, un regime alimentare che predilige le verdure e la frutta, i legumi, l’olio extra vergine d’oliva, le carni bianche e il pesce fresco. Comunque non preoccupatevi, se doveste avere voglia di dolcetti al cioccolato, gelati fatti in casa, biscottini per sorseggiare una bella tazza di caffè a fine pasto, non temete, lo chef saprà come accontentarvi (la scomposta di tiramisù era fenomenale!)
Un piccolo grande ringraziamento va sicuramente a tutto lo staff del ristorante, specialmente al direttore Alessandro Recupero che si è preso cura di me, delle mie allergie e intolleranze alimentari, consigliandomi piatti che andassero incontro ai miei gusti e alle mie esigenze.

Crudo di gamberi rossi, sfera all' olio BIO, riso selvaggio e sentori di curry al Ristorante dell'Argentario Golf Resort & Spa

Crudo di gamberi rossi, sfera all’ olio BIO, riso selvaggio e sentori di curry

la meravigliosa colazione con crêpes espresse farcite con snocciolata locale all'Argentario Golf Resort & Spa

la meravigliosa colazione con crêpes espresse farcite con snocciolata locale

Carpaccio di salmone marinato ai frutti rossi all'Argentario Golf Resort & Spa

Carpaccio di salmone marinato ai frutti rossi

un semplice ananas servito con amore all'Argentario Golf Resort & Spa

un semplice ananas servito con amore

Entree a sorpresa all'Argentario Golf Resort & Spa

Entreé a sorpresa

selezione di formaggi della maremma e scomposta di tiramisù Argentario Golf Resort & Spa

Selezione di formaggi della maremma e scomposta di tiramisù

Alloggiare all’Argentario Golf Resort & Spa mi ha rigenerato completamente, tutto è così esteticamente attento ai dettagli, alla bellezza, al design e al confort, che ricominciare la mia routine fatta di ritmi velocissimi, traffico, appuntamenti, corse da una parte all’altra della città, non è stato particolarmente traumatico perché qui sono davvero rinata.

Follow my blog with Bloglovin

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *