Chi ha seguito un po’ i miei ultimi spostamenti sicuramente avrà notato che, qualche weekend fa, sono stata nella nostra bella Italia e più precisamente in uno di quei posti che ti fanno capire che il paradiso a volte è a due passi da casa. Sto parlando proprio di lei, della costiera amalfitana, per l’esattezza a VIETRI SUL MARE. Sapete, non ci ero mai stata in tutta la mia vita e visto che qualche settimana fa è stato l’anniversario mio e di Dino, insieme abbiamo pensato che questa potesse essere l’occasione giusta per una fuga romantica di qualche giorno!
Solitamente nei nostri viaggi corriamo come pazzi da una parte all’altra per vedere più cose possibili, soprattutto quando partiamo per 2/3 giorni; stavolta invece ci siamo proprio detti “godiamocela!”. Così abbiamo scelto di vedere quelle poche cose, fatte bene e soprattutto di rilassarci e staccare un po’ perché tutti e due ne avevamo bisogno.Quando decido di partire per rilassarmi penso subito al tipo di Hotel nel quale vorrei soggiornare; penso che dormire in un letto comodo, in una location silenziosa e mangiare bene siano i tre ingredienti principali per un total relax rigenerante. Ecco perchè fra i tanti hotel che abbiamo visto online, i nostri occhi si sono appoggiati su Hotel Voce del Mare.

Vista dal Ristorante dell’hotel voce del Mare
Il segno di riconoscimento? Le camere CON VISTA MOZZAFIATO!

sentirsi una principessa in un hotel romanticissimo!
La vista più incredibile di sempre, a strapiombo sulle acque azzurre di Vietri e alle spalle la roccia della costiera; se non fosse che questa zona è particolarmente ricca di paesini da scoprire, saremmo rimasti volentieri in hotel a goderci il paesaggio e a sorseggiare buon vino locale.
Mangiare e Bere
Si perché, come ormai sapete, Lavinia non si sposta se non si mangia anche bene, e per bene intendo BENE. Diciamo pure che in Italia abbiamo la fortuna di avere una cucina pazzesca in qualsiasi regione, ma se dovessi fare una classifica sicuramente la Campania sarebbe ai primissimi posti.

tris di crudité di tonno, carpaccio di salmone e pane fatto in casa

giusto due tartine per cominciare…..

ci sarà un motivo per cui molte persone decidono di sposarsi qui..

polpettine di pesce succulente
La cosa che più amo delle terre del sud è che è un po’ come andare a mangiare dalla nonna e sentirsi dire “ti vedo sciupata” nonostante tu abbia preso almeno 5kg durante le vacanze di Natale. Per raccontarvene una, appena arrivati hotel ci siamo seduti per un aperitivo veloce, giusto il tempo di rilassarci un attimo, sapete come è finita? Che da una tartina al salmone, siamo passati al tonno con crumble di cocco e lime, agli spaghetti di Agerola allo scarpariello con salsa di datterino nobile, al lapillo di alici ripieno su zuppetta di tarallo di Castellammare con salsa San Marzano. Che ve lo dico a fare? Una meraviglia per il palato.
E poi, Ditemi come si fa a rinunciare ad un babà al rum o ad un bicchierino di crema al limone fatta in casa, no ditemi! Impossibile!

dieta in un’altra vita, oggi baba’!
Come dico sempre, quando vieni al sud piangi due volte, quando arrivi e quando ti pesi.

Positano

la pace..