Travel Main
Leave a comment

Turista nella mia città

Ho sempre invidiato i turisti che vengono a Roma, perché in qualche modo loro ne godono tutta la sua meraviglia nel vero senso della parola, senza stress e pensieri frenetici ma solo con la voglia di lasciarsi incantare dalla città più bella del mondo.

Da quando vivo a Milano mi sento anch’io privilegiata come loro, e la scelta di dormire in hotel sicuramente ha il suo peso (no, non ho più una casa tutta mia a Roma e soprattutto preferisco mantenere le mie abitudini di donna che vive in coppia)

La via delle vie

Una delle zone di Roma che ho sempre amato di più è quella di Via Veneto, storica via che ha visto passare gli attori e le attrici più grandi del nostro cinema e non solo. Passeggiare lì è qualcosa unico…

Stavolta ad accompagnare il mio soggiorno da turista a casa mia ci ha pensato l’Hotel Splendide Royal, affascinante gioiello lussoso e romantico al tempo stesso.

La sua bellezza non si discute, la sua imponenza neanche. Entrare e immergersi in quel mondo ti trasporta in un’altra dimensione. Gli affreschi e le decorazioni sulle pareti, tipici dell’età barocca lo rendono incredibilmente maestoso. Ciò che mi ha colpito non è solo questo. Certo l’occhio vuole la sua parte ma, un hotel per entrarti nel cuore deve saper fare ben altro E qui lo sanno bene. La qualità del servizio, la cura che hanno avuto di noi (da quando siamo arrivati a quando siamo usciti e in ogni momento) mi ha fatto sentire subito a casa e questo credo sia uno degli elementi che fanno la differenza quando si parla di hötellerie. Gentilezza, disponibilità e savoir faire sono il vero lusso. Se sei bello ma non balli, non andiamo daccordo.

Allo Splendide Royal nulla è lasciato al caso e l’impressione che ho avuto io è stata quella dell’avere sempre qualcuno su cui contare e fare affidamento. Dal giorno alla notte.

Purtroppo ci siamo fermati solamente per poco, ma sono felice di essermi goduta un meraviglioso tramonto sulla mia città sorseggiando un calice di buon vino bianco fresco. Con la promessa di tornare ancora! Ciao Roma a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *