Things I Love, Things I Love M, Uncategorized
Leave a comment

Pullman Timi Ama: 20 anni di arte e benessere

Estate più particolare di questa penso che non ci sia mai stata. Tutto incerto fino all’ultimo momento, si parte o non si parte? Quale sarà un luogo dove sentirsi al sicuro? Prendiamo una casa o andiamo in hotel? Queste le domande che tutti ci stiamo ponendo in questo periodo così surreale. Diciamo che noi, Covid a parte, andiamo sempre alla ricerca di oasi di pace e tranquillità. Per noi le cose sono cambiate ma, da questo punto di vista, non più di tanto. Per noi vacanza significa relax e dolce far niente, vuol dire goderci ogni piccolo momento e affrontare la giornata lentamente, seguendo i ritmi della natura.

Proprio per questo da ormai qualche anno scegliamo di passare qualche giorno di relax in Sardegna al Pullman Timi Ama (che questa anno compie 20 anni!), un angolo di paradiso circondato da fenicotteri rosa, palme e mare cristallino di cui vi ho parlato spesso (clicca QUI)

Il Pullman Timi Ama, rinnova la sua attenzione per il benessere psicofisico creando la PAUSA ATTIVA, per regalare una vacanza da sogno che sappia conciliare relax, benessere e buona cucina, il tutto immersi nella pace del mare della Sardegna. La nuova offerta si basa sui 6 pilastri che caratterizzano il soggiorno: DESTINAZIONE, SPORT, RISTORAZIONE, SONNO, CURE E BELLEZZA

DESTINAZIONE: Come vi dicevo il Pullman Timi Ama è un vero e proprio paradiso e, la  valorizzazione del territorio è uno dei punti cardine della filosofia del resort. Infatti, in collaborazione con l’associazione Onlus Mari Nostru il Pullman Timi Ama si schiera in difesa dell’ambiente e in particolare dell’Area Marina Protetta Capo Carbonara. La location è incredibilmente emozionante: impossibile non ammirare il volo dei fenicotteri rosa al tramonto o sedersi sulla terrazza per godersi i giochi di luce che formano le palme riflesse sulla piscina all’imbrunire.

SPORT: Gli ampi spazi del Pullman consentono di provare tutta una serie di attività fisiche legate alla natura circostante come il paddle yoga sull’incredibile mare cristallino della Sardegna.

RISTORAZIONE: anche quest anno ci siamo goduti i vari ristoranti della struttura (La Veranda, I Ginepri e il Mediterraneo) con menù sempre nuovi e attenti alle esigenze di tutti. Innumerevoli opzioni vegetariane anche per me che solitamente mi trovo in difficoltà soprattutto in luoghi così autentici e genuini.

SONNO: in vacanza spesso abbiamo fretta di fare mille cose, di provare quello o quell’altro, mentre invece il vero lusso è riappropriarsi del proprio bioritmo e ristabilire un equilibrio psicofisico indispensabile per poter condurre una vita sana. Il Pullman per propiziare la qualità del sonno offre, una volta rientrato in camera, all’ospite curista una tisana rilassante da preparare e, volendo, anche il video della coach statunitense Sarah Hoey con la evening yoga routine da fare 5 minuti prima di mettersi a letto.

CURE E BELLEZZA: Alla linea naturale francese Thalassa Sea & skin 100% ecosostenibile è affidata tutta la parte dedicata alla bellezza e alla cura del corpo. Inoltre chi vorrà potrà eseguire un vero e proprio test della pelle con Pro Shape per capire quali siano le proprie esigenze, i prodotti e i trattamenti più indicati. 

Ogni anno mi piace dedicarmi quei 50 minuti di massaggio che annientano le mie tensioni e mi rimettono in pace con me stessa. Consiglio spassionato: passate qualche ora nelle piscine della spa e concedetevi qualche minuto nella stanza del sale che ha un’alta concentrazione di calcio, iodio, fluoro, rame, potassio e magnesio. Vi lascio un piccolo specchietto delle loro proprietà che potrà sicuramente esservi utile:

calcio (ideale per rafforzare le ossa e rafforzare le difese immunitarie)

iodio (aiuta a ridurre lo strato lipidico del corpo)

fluoro (supporta il sistema immunitario e rende i denti più sani e resistenti)

rame (favorisce la circolazione del sangue e abbassa i livelli di zucchero)

potassio (prezioso alleato della salute dei muscoli)

magnesio (rilassante per il corpo e per la pressione)

ARTE AL PULLMAN TIMI AMA

Come ormai sapete, il Pullman Timi Ama ha un occhio di riguardo verso il mondo dell’arte e della cultura e con l’iniziativa ARTIST PLAYGROUND, dà modo ad artisti e designer di esporre le proprie opere all’interno della struttura. In occasione dei 20 anni del Pullman Timi Ama, per tutta la stagione, il resort ospiterà l’installazione ANIMALS RESIN’ART dello scultore Nicolas Tempé: i protagonisti saranno gli iconici BIGFOOT realizzati in resina colorata della collezione “Synaps”, veri e propri guardiani della struttura.

La storia di Nicolas Tempé é molto affascinante. È una storia che parte dal cuore delle montagne dell’Ardèche per arrivare oltreoceano alla Disney. Nicolas spinto dal padre, affronta studi tecnici  che però non appagano dal tutto il suo istinto creativo e il suo animo affamato di arte (ma gli saranno comunque molto utili in futuro). Così nel 1998, decide di rilevare l’azienda di famiglia ATAN (specializzata nella produzione di calzari  da surf in lattice distribuiti in tutto il mondo) e sviluppare parallelamente una nuova attività più artistica: MORPHOTEX. Grazie alla sua formazione tecnica unita ad un, esperienza decennale e ad un senso artistico di rilievo, è in grado di soddisfare ogni richiesta di ogni cliente. Questo lo ha portato, con pazienza e determinazione a raggiungere importanti obiettivi come per esempio firmando molte opere di celebrità e di aziende internazionali come la Diseny e persino per Il presidente Francese. 

“Provo profonda ammirazione per una frase del grande Picasso: l’arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità. È uno dei motivi per il quale ho sempre amato integrare il talento creativo nei resort che ho avuto il piacere di dirigere.” Commenta Patrick Recasens, General Manager del Pullman Timi Ama, e continua “un colpo all’anima, una bellezza inconfondibile, un’emozione sublime: è questo che provoca l’Arte e, al Pullman Timi Ama Sardegna, si riflette in un tema diverso ogni anno, attraverso giochi di materie e colori, portando ispirazione e creatività in qualsiasi ambiente.”

Un’ultima nota non proprio indifferente, sopratutto per le persone attente come me: il Pullman Timi Ama ha ricevuto l’etichetta ALL SAFE. Ciò significa che è perfettamente in linea con le norme anti-covid grazie ai protocolli igienico-sanitari che ha adottato. Già mi sentivo al sicuro, ora anche protetta <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *