Passeggiando per le viuzze del centro di Roma, non ho potuto fare a meno di notare un posticino meraviglioso che risplendeva d’oro e specchietti, la Jo Malone London Boutique. Ebbene si, mi sono innamorata del posto ancora prima di odorare le sue fragranze londinesi, perché il mondo di Jo Malone è una vera e propria casa della bellezza, in perfetto stile British, fatta di persone che si prendono cura di noi, dentro e fuori.
Jo Malone London Boutique è un pianeta dove si respira creatività, arte e lusso, un’isola in cui giocare con gli odori accuratamente scelti selezionando materia di prima qualità.
Le fragranze
Qui ogni fragranza nasce per dare vita a un’esperienza sensoriale unica e irripetibile e, infatti, attraverso la filosofia del Fragrance Combining , ovvero la combinazione di due o più fragranze, Jo Malone ci permette di raccontare la nostra personalità ancor prima che con le parole.
Non avrei mai pensato che miscelando due profumazioni così lontane fra loro, se ne potesse ottenere una terza così gradevole all’olfatto!
Io, consigliata da un personale preparato e attento alla mia pelle e alle mie esigenze, ho scelto la fragranza di rosa rossa, perfetta per le donne romantiche e un po’ retro, e il sale marino per quelle decise e dinamiche e il risultato è stato sorprendente, ho avuto come l’impressione che la mia pelle avesse riconosciuto in lui il suo naturale sapore.
E allora sapete cosa ho fatto? Ho deciso di farmi un piccolo regalo di Natale e prendere anche una candela profumata da accendere nelle fredde serate di inverno passate a leggere un libro davanti al camino o anche durante un bagno rilassate.
Sono tantissime le fragranze fra le quali potrete scegliere: white Jasmine, Honey Cologne, Blackberry, Blue Agave, Freesia, solo per citarne alcune, e raccontano di mondi vicini e lontani, di frutti, spezie e fiori che disegnano una realtà fatta di sogni, che scaldano cuore e pelle.
Photo credits: Giulia Lucarini
– web: www.giulialucarini.it
– Instagram: @gliulialucariniph