Si dice che gli opposti si attraggano e io, che dentro ho il caos, sono rimasta folgorata dalle geometrie pulite di Jo Malone London Boutique, forse anche perchè da attrice ho notato subito i chiari riferimenti alla pantomima inglese che il brand ha utilizzato per raccontare il suo Natale. Dimentichiamoci per un attimo il caro e vecchio buon Babbo Natale che a bordo di una slitta trainata da renne ci porta ogni sorta di dono. Tuffiamoci invece, nella pantomima più British che c’è. Si perchè, dovete sapere, che nella tradizione britannica a Natale le famiglie si recano a teatro per vedere i Masque, spettacoli in cui i mimi si esibiscono con costumi che nulla hanno a che vedere con la sobrietà, dove canti, danza e ricche scenografie sono i veri protagonisti della scena.
Il Natale
Ed ecco quindi che Babbo Natale, da gigante buono tutto barba bianca e panciona, si trasforma in un mimo che, con calzamaglia rigorosamente sui toni del bianco e nero, porta doni profumati a ritmo di danza e canti. Potrete benissimo immaginare la mia faccia quando ho notato il collegamento tra teatro e fragranze, che è stata un po’ la stessa sensazione che ho avuto quando ho scoperto che potevo miscelare più fragranze per ottenerne una più vicina alla mia personalità.
Come vi raccontavo nel post precedente, infatti, la mia mattinata nella JO MALONE LONDON BOUTIQUE nel centro di Roma, è stata all’insegna delle coccole; ho infatti deciso di testare un massaggio alle braccia e alle mani per provare le varie fragranze, nel mio caso rose rosse e sale marino. Ero molto indecisa su quale delle due profumazioni utilizzare, così il personale mi ha spiegato che avrei potuto unirle senza correre il rischio che le due essenze si andassero a perdere, e che anzi, si sarebbero valorizzate ancora di più.
A questo punto sapete cosa ho fatto? Ho deciso di fare qui i miei primi regali di Natale, come al solito mi riduco all’ultimo, sicura di non donare solo qualcosa di materiale, ma una vera e propria esperienza sensoriale!
Photo credits: Giulia Lucarini
– web: www.giulialucarini.it
– Instagram: @gliulialucariniph