Art
Leave a comment

6 luoghi italiani da visitare per rivivere le emozioni dei film:

Ti piace il cinema? Ami viaggiare? Forse questo e l’articolo che fa per te!

L’Italia è così bella che registi e produttori di tutto il mondo l’hanno scelta come set per i loro film. In un periodo storico come questo dove il nostro turismo ha bisogno di riprendersi, ecco 6 luoghi meravigliosi che sicuramente avrai visto nei film e che vale la pena visitare.

  • The Wold of wall street di Martin Scorsese. Le riprese del film oltre che a New York e in New Jersey si svolsero anche nelle Cinque Terre e a Portofino: gli attori, che effettivamente non si recarono mai in Liguria, furono aggiunti solo il post produzione.
  • Il racconto dei racconti, uno dei film più particolari degli ultimi anni, quasi onirico, fu girato nel  castello moresco di Sammezzano a Regello, bellissimo e, purtroppo, abbandonato da tempo. 
  • La Toscana con le sue campagne è stata spesso set per molti film, ma forse non tutti sanno che anche Il paziente Inglese con Ralph Fiennes e Juliette Binoche e la regia di  Anthony Minghella, si svolge interamente nella cittadina di Pienza
  • Uno dei film che hanno segnato la storia del cinema, Il Padrino, deve alcune delle sue celebri location alla piccola e tranquilla città di Savoca in Sicilia. Dopo il grande successo del film sono stati organizzati dei Godfather Tours per i fan più accaniti.
  • Siete mai stati in Abruzzo a Rocca Calascio? Questa località ha fatto da set al famosissimo Ladyhawke, diretto da Richard Donner con  Michelle Pfeiffer e Rutger Hauer. Ma non solo, perché questo luogo si ritrova anche in alcune scene de Il Nome della Rosa, con Sean Connery, e in The American, pellicola del 2010 con George Clooney. 
  • Per gli amanti dei supereroi voliamo in Valle d’Aosta dove sono state girate alcune scene di The Avengers, in particolare a  Forte di Bard!

E tu partirai? Dove andrai? Io rimarrò sicuramente in Italia e sono felice così!

Lavinia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.