Style, Travel Main, Travels
Leave a comment

Vacanze di Natale al Rome Cavalieri Waldorf Astoria

A Natale si torna a casa, e per me che a Roma non vivo più da qualche mese è davvero piacevole trascorrere qualche giorno a Roma, tra cenoni in famiglia, panettoni e tombolate con gli amici; il Natale a Roma è sempre suggestivo, la città diventa ancora più elegante, le vie addobbate a festa si illuminano di magia, ma il caos regna ovunque e mette a dura prova pazienza e stress.

Per le nostre vacanze romane ci siamo rifugiati in un’oasi a pochi minuti dal centro e con una vista mozzafiato su tutta la città: il Rome Cavalieri

Vi voglio raccontare i miei primi giorni qui, ma prima voglio svelarvi qualcosa che forse non sapete su questo luogo incantato.

ARTE:

Entrare qui è come entrare in un vero e proprio museo. Fra statue come IL PASTORELLO E IL CANE, gli ARAZZI DELL’HISTOIRE DE L’EMPEREUR DE CHINE o IL TRIONFO DI MARTE, IL BACIO di Tantardini, le tele del Tiepolo e diversi Warhol originali, Il Rome Cavalieri ospita una delle più grandi collezioni d’arte private esistenti al mondo.

SUITES:


Alcune delle suites del Cavalieri hanno importanti pezzi d’arte originali e unici. La suite Pentahouse e la Petronius sono dotate di terrazze che fanno toccare il cielo con un dito e vasche idromassaggio con veduta su tutta Roma.

Pentahouse Suite

Lavinia Guglielman nella Pentahouse

La parola d’ordine qui è ECCELLENZA, dai sevizi di altissimo livello, al ristorante 3 stelle Michelin LA PERGOLA con la cucina di Heinz Beck( Il Cavalieri è l’unico hotel in italia ad avere cucina a tre stelle)

Sono un’affezionata del Cavalieri, qui mi sento a casa e ormai mi conoscono tutti, ma finché vivevo qui passavo semplicemente per un aperitivo o una mattina in spa, dormirci e vivere l’esperienza a pieno, ovviamente è tutta un’altra cosa. In questo periodo c’è un’atmosfera davvero magica e sia io che Dino, reduci da mesi di stress da trasferimento e lavoro ininterrotto, avevamo bisogno di staccare completamente la spina.
Quale posto migliore?

Mi mancava affacciarmi alla finestra e vedere tutta questa bellezza, il Cavalieri ha una delle vedute più belle di roma: dal cupolone ai castelli! Uno spettacolo vero!
La nostra suite, da cui vi sto scrivendo, ha una posizione davvero strategica: 7º piano e terrazzino dove fare colazione riscaldati dal sole tiepido di questi giorni.
Eh si, ROMA ci sta regalando giornate meravigliose e temperature da sogno!

SHOPPING NATALIZIO:


Tutto sprigiona Natale, dal grande albero situato al centro della sala principale, alla grande scalinata ricca di lucine, ai mercatini dedicati allo shopping natalizio. Gli acquisti perfetti? Ovviamente quelli dedicati alla gastronomia, su tutti i panettoni artigianali realizzati dal Pastry Chef Dario Nuti.

con Dario Nuti

DARIO NUTI: L’ARTIGIANO DEL PANETTONE

Toscano doc (una garanzia!) Dario ci ha fatto assaggiare quello con fragoline di bosco, quello al cioccolato e il mio preferito: il panettone castagne e zenzero! Abbinamento perfetto!

Per un regalo particolare e che sicuramente farà felici chi lo riceverà, lo chef propone il panettone alla carbonara, si avete capito bene. Un panettone 100% artigianale che si ispira appunto a uno dei piatti tipici della tradizione romana.

degustazione di panettoni e specialità di Dario Nuti


BENESSERE E SPA FIRMATI LA PRAIRIE:


Quando parlo di eccellenza al Cavalieri, parlo di eccellenza sotto ogni aspetto.
La meraviglia di questa oasi di benessere non ha paragoni, La prairie in fondo è una garanzia di altissima qualità e il personale qualificato offre un valore aggiunto determinante ai tutti i trattamenti.

Io ho scelto due trattamenti:
⁃ scrub al caviale La Prairie, per eliminare le cellule morte, levigare e rimodellare la pelle
⁃ massaggio drenante total body

Gli effetti si sono visti istantaneamente: pelle più morbida e liscia, drenaggio immediato

Ma la SPA non è solo questo, è anche relax a bordo piscina cullati dal rumore del caminetto, una tisana in sala relax per reidraitarsi e rigenerare corpo e mente.

Era proprio questo il relax di cui avevo bisogno, rigenerarmi e farmi coccolare, non pensare a niente e godermi la mia bella Roma da turista nel periodo più magico dell’anno!

Buon Natale a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *