Lifestyle, Travel Main, Travels
Leave a comment

La Puglia in masseria: benessere e relax

Dopo 4 anni finalmente sono tornata in Puglia, terra meravigliosa di gente meravigliosa che sa farti tornare il sorriso.

Sono tornata in giorni non proprio felici e spensierati, ma questo paradiso ha contribuito enormemente a farmi ritrovare un po’ di equilibrio.

Non ero mai stata in una masseria nonostante me l’avessero suggerito tantissime persone, amici e conoscenti. Mi dicevano che quello, secondo loro, sarebbe stato il posto perfetto per me, che “se ami la natura, il benessere e il buon cibo devi andare per forza!”. Mi pento di non avergli dato retta prima, perchè ora so che non potrò più farne a meno.

Sul versante est della magnifica Puglia, immersa fra gli uliveti, sorge Masseria Torre Maizza, un antico edificio del XVI secolo che coniuga perfettamente tradizione e innovazione. Qui mi sono volutamente persa per godermi qualche giorno di benessere e lusso a 360 gradi.

Dopo una breve sosta a Matera, che ancora non avevamo mai visitato, siamo arrivati in questa oasi protetta nella quale tutto sembra lontano nel tempo e nello spazio.

Le piante che si arrampicano sulla tipica pietra bianca pugliese, odori che ti restano nel cuore e che subito mi hanno portata in una dimensione che solo qui riesco a trovare: svegliarsi con il profumo dei limoni, della terra e del sole. Esiste qualcosa di più bello?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *