Latest Posts

Come affrontare la paura dell’aereo.

La paura di volare può nascere dalle più svariate ragioni, ognuno ha le sue, e non esistono di certo tecniche universali per affrontarla. Sarebbe troppo facile! 

Quello che ti dirò in questo articolo sarà il pensiero scaturito in base alla MIA esperienza, soggettiva. Personale ma non unica. Spero perciò che qualcuno possa ritrovarsi in queste parole. Aggiungo inoltre che non mi rivolgerò a chi ha paura dell’aspetto PRATICO dell’aereo (incidenti e catastrofi, altezza ecc…) ma a quello PSICOLOGICO.

Read More
veduta delle alpi austriache

HOTEL DAS CENTRAL: NEVE DI LUSSO A 5 STELLE

È sempre bello scoprire posti nuovi, soprattutto quelli di benessere e relax dove potersi riappropriare dei propri ritmi e spazi. Se aggiungiamo anche una buona quantità di neve e il gioco è fatto.

Questa volta abbiamo deciso di rifugiarci in Tirolo, a pochi km dall’Italia, in quel paradiso bianco chiamato Sölden (clicca QUI per vedere il video). Se non ci siete ancora stati vi consiglio di farci un pensierino, soprattutto se amate il contatto con la natura, le meravigliose piste da sci e l’aria che sa di pulito!

Tirolo

Scarica la Guida gratuita con le 10 Cose da fare in Tirolo Cliccando Qui

Read More

Turista nella mia città

Ho sempre invidiato i turisti che vengono a Roma, perché loro ne godono la sua meraviglia nel vero senso della parola, senza stress e pensieri frenetici ma solo con la voglia di lasciarsi incantare dalla città più bella del mondo.

Da quando vivo a Milano mi sento anch’io privilegiata come loro, e la scelta di dormire in hotel sicuramente ha il suo peso (no, non ho più una casa tutta mia a Roma e soprattutto preferisco mantenere le mie abitudini di donna che vive in coppia)

Una delle zone più belle di Roma e’ quella di Via Veneto, storica via del cinema come la chiamo io, che ha visto passare gli attori e le attrici più grandi del nostro cinema e non solo. Ho sempre sognato di godermela davvero!

Stavolta ad accompagnare il mio soggiorno da turista a casa mia ci ha pensato l’Hotel Splendide Royal, affascinante gioiello di lusso e romantico al tempo stesso.

La sua bellezza non si discute, ma quello che mi ha colpito non è solo questo. Anzi, l’aspetto al quale do’ maggiormente importanza è la gentilezza, la disponibilità e il savoir faire del personale. Se sei bello ma non balli, non andiamo daccordo.

Allo Splendide Royal nulla è lasciato al caso e l’impressione che ho avuto io e’ stata quella dell’avere sempre qualcuno su cui contare e fare affidamento. Dal giorno alla notte.

Purtroppo ci siamo fermati solamente per poco, ma sono felice di essermi goduta un meraviglioso tramonto sulla mia città sorseggiando un calice di buon vino bianco fresco. Con la promessa di tornare ancora! Ciao Roma a presto!

Il mio 2018

Sono convinta che alla fine la memoria della pancia non sbagli mai, social, video ricordo, tutto bello ma non sempre autentico.

La mia pancia mi ricorda che è stato un anno difficile, a tratti insostenibile, che tante volte ho detto “non ce la faccio” e tante altre mi sono sentita implodere. È stato l’anno dei cambiamenti che piacciono a me, radicali ma faticosi e con carichi emotivi fortissimi. Non  so fare diversamente, e per quanto sia in continua evoluzione, l’eccessiva vulnerabilità quella sarà sempre lì, a volte nascosta, ma lì.

Read More

Vacanze di Natale al Rome Cavalieri Waldorf Astoria

A Natale si torna a casa, e per me che a Roma non vivo più da qualche mese è davvero piacevole trascorrere qualche giorno a Roma, tra cenoni in famiglia, panettoni e tombolate con gli amici; il Natale a Roma è sempre suggestivo, la città diventa ancora più elegante, le vie addobbate a festa si illuminano di magia, ma il caos regna ovunque e mette a dura prova pazienza e stress.

Per le nostre vacanze romane ci siamo rifugiati in un’oasi a pochi minuti dal centro e con una vista mozzafiato su tutta la città: il Rome Cavalieri

Read More
Riccardo Scamarcio e Miriam Leone nel film "il testimone invisibile"

Il testimone invisibile: piccole riflessioni

IL TESTIMONE INVISIBILE: PICCOLE RIFLESSIONI 

180 minuti. No, non e’ la durata del film ma il tempo che avrà a disposizione il giovane imprenditore Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), accusato di aver ucciso la sua amante Laura (Miriam Leone) per preparare la sua difesa insieme a un’importante penalista famosa per non aver mai perso una causa.

Tutti lo credono colpevole. Ma lo è davvero?

Read More

Cremina vegana di lenticchie

Una delle cose che mi piace mangiare di più quando cominciano i primi freddi sono le zuppe, le vellutate e i brodini perchè mi fanno subito sentire coccolata e “al sicuro”.  Nel weekend, quando ho più tempo e riesco a godermi a pieno la casa, mi diverto a prepararne di ogni tipo e oggi vi svelo quella che non smetterei mai di mangiare, con ingredienti semplici e genuini .

Ho preparato una cremina molto facile e gustosa, con un ingrediente segreto che la rende ancora più sfiziosa.

Read More

A star is born

Quelle cose che ti toccano nell’intimità’ a volte e’ meglio mandarle a fare un giro di palazzo piuttosto che metterle subito nero su bianco. Si perché’ a caldo non si ragiona mai di testa ma solo di pancia, e a mia spese ho capito che non sempre e’ un bene. Faccio lo stesso con i film, li guardo, li vivo, li soffro, poi li dimentico, lasciando lavorare solo il subconscio, per andarli a rispolverare qualche giorno dopo. Succede sempre quando qualcosa mi colpisce, ed e’ successo anche con A STAR IS BORN.

A star is born

Read More